public/

La New Team Noci apre alla Spagna

Prosegue la campagna acquisti per la New Team Noci.

In questi giorni, la società biancoblu ha ufficializzato l’acquisto di due calciatrici spagnole: Antonia Maria Jimenez Rodriguez (25 anni - centrale) e Sara Almendra Martin (25 anni -  laterale), entrambe tesserate lo scorso anno con la Real Rieti.

Antonia Rodriguez, che preferisce frasi chiamare “Tonia”, ha cominciato a giocare dall’età di 8 anni in una società del suo paese; dopo una breve parentesi nel calcio a 11 con il Real Jaèn, Tonia è ritornata al calcio a 5 con la società Pub Nonos Arjona, con la quale ha giocato per due anni nel campionato di serie A spagnolo, per poi approdare in Italia lo scorso anno a Rieti.

Sara, invece, ha cominciato la sua carriera nel mondo del futsal all’età di 20 anni con il Carbajosa F.s., partecipando ad un campionato regionale. Nella stagione successiva ha firmato per due anni con l’Universidad De Salamanca, per poi terminare la sua avventura, prima di indossare la maglia del Rieti, con la società III Clomunas (militando nel campionato di serie C spagnolo).

L’accordo è stato siglato grazie alla mediazione dell’agenzia internazionale Zarafutsal Manager che, in ottimi rapporti professionali con la società nocese, ha fatto sì che l’operazione andasse a buon fine.

Ecco le prime parole dei nuovi acquisti della New Team: "Abbiamo scelto la New Team perchè è una squadra formata da giovani atlete. Ci hanno parlato di loro come una società seria e umile. Qui ci sentiamo come a casa, siamo state accolte bene da tutto il gruppo, sentiamo il vero “calore” della famiglia. Quest’anno volevamo metterci in gioco in un campionato di categoria superiore, vista la nostra esperienza dello scorso anno con il Rieti in serie C. Vogliamo dare il nostro contributo alla New Team sperando di svolgere un buon campionato”.

 

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia